Italia Tour Veneto

Tour Verona e Valopolicella 2gg/1nt

  • 22 Ιανουαρίου 2021

1° Giorno VERONA
Partenza per Verona. Incontro con la guida per cominciare il tour lungo le porte antiche della città: Porta nuova e Porta San Zeno, di seguito si raggiungerà Castelvecchio con il suo castello medievale e il ponte sull’Adige, per poi visitare Castel San Pietro dove potrete godere della vista della Città dall’alto grazie ad una posizione stupenda. Tornando in Città ci si fermerà nelle vicinanze del famoso balco- ne di Romeo e Giulietta dove potrete passeggiare visitando il centro e la famosa “Piazza delle Erbe” L’ultima fermata a Verona sarà in piazza Bra’ dove potrete ammirare il magnifico anfiteatro di epoca romana conosciuto come l’Arena di Verona che, durante la stagione estiva, fa da contesto ideale per famose opere teatrali e concerti. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento del tour con la visita guidata all’Arena, con ingresso facoltativo non incluso. Al termine sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

2° Giorno SANT’AMBROGIO DI VALPOLICELLA
Dopo la prima colazione partenza la visita guida di Sant’Ambrogio di Valpolicella, considerato uno dei borghi più belli d’Italia, dove si trova la famosa chiesa rurale: Pieve di San Giorgio, si tratta di una chiesa con chiostro annesso risalente al periodo longobardo, dove si trova una meravigliosa terrazza panoramica da dove si può godere di una vista sui vigneti, i borghi, Verona e persino il Lago di Garda. C’è anche una panchina romanticissima in marmo rosa, il comune di Sant’Ambrogio è famoso per la lavorazione del marmo, con incisi i nomi di Giulietta e Romeo. Proseguimento verso una cantina della zona con visita e pranzo degustazione. Al termine partenza per il viaggio di ritorno.

Il tour in breve

il cuore romantico ed il balcone innamorato, l’arena perfetta ed i castelli sul fiume, l’arte del marmo ed i borghi stupefacenti …accompagnando calici profumati ai gusti se- colari di tradizioni nobili e popolari…

PREZZI

Base doppia da € 75

Supplemento singola da € 20

La quota comprende

– Sistemazione in hotel 3* a Verona
– Trattamento mezza pensione con cena in ho-

tel
– 1 visita guidata giornata intera come da pro-

gramma
– 1 visita guidata mezza giornata Sant’Ambrogio

di Valpolicella
– 1 Visita e pranzo degustazione in cantina

La quota NON comprende

– Trasporto in bus e sistemazione autista du- rante il soggiorno

– Bevande ai pasti
– Auricolari per le visite guidate
– Eventuale 2° guida per ingressi a musei e mo-

numenti
– Ingressi durante le visite
– Tasse di soggiorno
– Mance, extra, quanto non espressamente in-

dicato in “la quota comprende”

Hotel di Riferimento:

Verona: Hotel Borghetti 3*

La ciliegina sulla torta

Il Buso del gato: al Porto San Pancrazio. c’è un passaggio sotterraneo che collega il quartiere con la stazione ferroviaria di Porta Vescovo, noto a tutti come il “Buso del gato”. La curiosità toponomastica si mescola a una certa simpatia per la natura popolare di questo nome. In origine fu uno stretto passaggio pedonale previsto dagli austriaci nel 1849 sotto la ferrovia; la denominazione originaria fu “Busegato” cioè budello, alterato quasi subito per influsso dell’altra espressione veronese “buso del gato”, pertugio nella porta per lasciar andare avanti e indietro i gatti. secondo un’ipotesi suggestiva dalla stessa parola veneta “buse- gàto” deriva l’italiano bugigàttolo.