Italia Tour Trentino Alto Adige

Tour del Trentino 4gg/3nt

  • 21 Ιανουαρίου 2021

1° Giorno LAGO DI BRAIES – BRUNICO
Partenza al mattino dalla  località  prescelta  alla scoperta del magnifico lago di Braies, uno dei più scenografici laghi italiani, uno specchio incastonato tra le dolomiti, per una passeggiata di circa 1 ora e mezza, con possibilità di noleggiare delle imbarcazioni a remi per l’esplorazione del lago. Pranzo libero, nel pomeriggio visita guidata di Brunico e del suo incantevole centro storico, magnificamente circondato da impervie montagne, rientro in hotel cena e pernottamento. 

2° Giorno VIPITENO-VAL RIDANNA
Prima colazione in hotel e partenza per Vipiteno; accompagnati dalla guida passeggiata nel centro storico dei suoi monumenti principali, poi, in seguito, dal centro di Vipiteno si prenderà la telecabina per raggiungere quota 1860 metri ed entrare in un paradiso di malghe e pascoli, con una vista mozzafiato su Vipiteno e sulle valli circostanti. Dopo un indimenticabile pranzo tipico in una Malga, nel pomeriggio partenza per la val Ridanna. Tour guidato della sorprendente miniera di Monteneve, con incluso ingresso al suggestivo piccolo museo dove sono conservate numerose testimonianze dell’epoca che ripercorrono la storia delle miniere. A fine visita rientro in hotel, cena e pernottamento. 

3° Giorno MADONNA DI CAMPIGLIO – PINZOLO – PARCO DELL’ADAMELLO BRENTA 
Prima colazione in hotel mattinata dedicata allo shopping a Madonna di Campiglio, la perla delle Dolomiti, con negozi di alto livello e splendide piazzette, pranzo in hotel. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita di Pinzolo, con passeggiata nel centro storico, visita alla chiesa di San Virgilio fino ad addentrarsi nel parco naturale Adamello Brenta. All’interno del parco si potranno ammirare varie specie di animali selvatici come lo stambecco, la marmotta, l’orso bruno diverse specie di rapaci e tanti altri abitanti di questo magnifico scrigno naturale. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento. 

4° Giorno TRENTO
Dopo la prima colazione partenza per la città di Trento, incontro con la guida e visita del bellissimo centro storico, della Piazza del Duomo con la Basilica di San Vigilio, il Palazzo Pretorio, la Torre Civica, per poi arrivare al Castello del Buonconsiglio, una delle mete più importanti e significative storicamente del Trentino Alto Adige, circondato da alte mura e posto leggermente in alto rispetto alla città. A fine visita pranzo in ristorante con menu tipico e rientro per il viaggio del ritorno 

Il tour in breve

Le vette e la natura possente, le vigne e i laghi di cristallo, le valli e gli alpeggi, il freddo confine ed il calore del mediterraneo …eccellenze d’oltralpe e fantasia peninsulare, la sintesi della perfezione nelle tavole di alta quota…

QUOTA PER PERSONA:

a partire da € 295,00 a persona base doppia- supplemento singola a partire da € 95,00  

LA QUOTA COMPRENDE :

  • Sistemazione in hotel 3*   Madonna di Campiglio
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione e mezza pensione in hotel come da programma   
  • 1 pranzo delle tipiche malghe  
  • 1 pranzo in hotel 
  • 1 pranzo tipico a Trento 
  • 3 visite guidata come da programma  

La quota NON comprende:

  • Trasporto in bus e sistemazione autista durante il soggiorno
  • Bevande ai pasti
  • Auricolari per le visite guidate
  • Eventuale 2° guida per ingressi a musei e monumenti
  • Ingressi durante le visite
  • Tasse di soggiorno
  • Mance, extra, quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”

TIPOLOGIA HOTEL DI RIFERIMENTO:

Madonna di Campiglio : Hotel Cristal Palace 4*

La ciliegina sulla torta

I mercatini di Natale: I mercatini di Natale che si tengono in Alto Adige sono probabilmente tra i più noti d’Italia, impreziositi dalle architetture ladine e dalle scenografie naturali delle dolomiti. Molto celebri e apprezzati sono quelli di Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone e Vipiteno. Sono chiamati “i 5 mercatini di Natale originali”. Iniziano il venerdì che precede la prima domenica d’Avvento, rimangono aperti tutti i giorni e terminano all’Epifania. Ogni città è diversa dall’altra, per cui cambia anche l’at- mosfera che si trova in ogni singolo Mercatino di Natale. Tra l’altro non distano molto l’una dall’altra ed è quindi possibile riuscire a visitare anche più mercatini in una giornata, sia in auto che in treno.