Italia Marche Tour

Tour Marche e Conero 5gg/4nt

  • 22 Ιανουαρίου 2021

1° Giorno GRADARA – SENIGALLIA
Arrivo in mattinata a Gradara e visita guidata alla bellissima Rocca, considerata tra le pià belle in Italia e decantata da Dante Alighieri. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Senigallia e visita libera delle principali realtà monumentali cittadine quali: Rocca Roveresca, Piazza del Duca, Palazzetto Baviera, Palazzo Ducale, Duomo, Foro Annonario e Portici Ercolani. In serata, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno ANCONA – RECANATI – LORETO
Visita guidata di Ancona, capoluogo delle Marche, per ammirare: la Mole Vanvitelliana, la Loggia dei Mercanti, la Fontana del Calamo (o delle 13 cannelle), la Cattedrale di S. Ciriaco, considerata il più pregevole monumento cittadino e una delle più interessanti chiese medievali delle Marche. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenze per Recanati, paese che diede i natali e dove visse Giacomo Leopardi. Visita guidata al Palazzo Leopardi e nelle immediate vicinanze al “Colle dell’Infinito”, dal quale si può ammirare un esteso panorama. Proseguimento per Loreto per la visita guidata al Santuario della Santa Casa, uno dei più famosi al mondo e meta di numerosissimi pellegrinaggi. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno FABRIANO – GROTTE DI FRASASSI
Arrivo a Fabriano e visita guidata alla bellissima Fontana Sturinalto, il Palazzo Vescovile, il Duomo. Visita dell’interessantissimo Museo della Carta e della Filigrana. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita guidata delle Grotte di Frasassi, grande complesso carsico che si estende per circa 18 km con un percorso turistico di visita di circa 1,5 km . Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno URBINO
Arrivo ad Urbino e visita guidata della città con il Palazzo Ducale, il Duomo, l’Oratorio di S. Giovanni, la casa di Raffaello. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per la visita della Cantina produttrice del fa- mosissimo Verdicchio, vino bianco di questa zona conosciuto a livello internazionale. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno RIVIERA DEL CONERO
Partenza per la Riviera del Conero. Escursione guidata in pullman di questa bellissima costa, con soste per ammirare alcune bellezze naturali e artistiche, come ad esempio: S. Maria di Portonovo, Stirolo, Numana. Pranzo in ristorante tipico e tempo a disposizione prima del rientro.

Il tour in breve Il bacio proibito e la montagna sul mare, i ca- stelli fiabeschi e lo splendore del rinascimento, la grotta incantata ed il santuario della madon- na nera …coinvolti sulle tracce di sapori in equilibrio tra mare e collina…
PREZZI Base doppia a persona da € 260 Supplemento Singola € 50
La quota NON comprende – Servizi alberghieri in hotel 3* con sistemazio- ne in camera doppia – 2 Pranzi: a Gradara e il giorno di rientro nei dintorni del Conero in ristorante caratteristico – 4 cene in hotel
– Servizi guida come specificati nel programma – Pasti guida servizi FD
– Ingresso Frasassi con guida La quota comprende – Trasporto
– Le Bevande ai pasti
– La Tassa di soggiorno
– Gli Ingressi non specificati ne “la quota com- prende”
– Tutto quanto non specificato ne: “la quota comprende” Hotel di Riferimento: Senigallia: Hotel Conchiglia 3* Senigallia: Hotel Ambasciatori 3* La ciliegina sulla torta Le due sorelle: la leggenda, tramandata di padre in figlio tra Numana, Sirolo e Came- rano, narra di urla strazianti che si sentivano provenire dal mare nelle notti di tempesta. La leggenda parla di una Sirena, che si mostrava ai marinai nella sua splendida bellezza e li am- maliava con il suo dolce canto. I marinai, attratti da quella voce, seguivano quella seducente apparizione e finivano poi incatenati nel fondo della Grotta degli Schiavi, posizionata proprio davanti alla “punta” del Conero. La Sirena li tor- turava nelle notti di tempesta, aiutata da uno spirito malefico, un demone marino che era suo complice nelle malefatte. Questo essere orripilante, un giorno, proprio a causa della sua malvagità, venne tramutato in pietra e spacca- to in due, così nacquero le Due Sorelle, fatto che convinse la Sirena ad andarsene verso altri lidi. I due bianchi scogli gemelli che spuntano dal mare cristallino assomigliano tanto a due “sorelle in preghiera” e da lì il nome della più bella spiaggia delle Marche.