Bosnia - Cuore orgoglioso

La Bosnia ed Erzegovina è la terra a forma di cuore che si trova nel cuore del sud-est Europa. È qui che le civiltà orientali e occidentali si sono incontrate, a volte si sono scontrate, ma più spesso si sono arricchite e rafforzate a vicenda nel corso della sua lunga e affascinante storia.

Sarajevo sorge in posizione molto elevata ed è una città europea situata nella parte centrale del territorio della Bosnia Erzegovina. La bellissima capitale, oltre a essere divisa in due parti dal piccolo fiume Miljacka, ha un numero di abitanti altissimo: ben 750 mila. Questa città dell’est europeo è ricordata da tutto il mondo per essere il paese che ha vissuto uno degli episodi più importanti della storia dell’umanità e della prima guerra mondiale, ovvero l’attentato a Francesco Ferdinando.

Sarajevo è bella, piena, ricca, con contrasti e storie che si incontrano e scontrano ad ogni angolo.Racchiude in sé lo spirito dei Balcani: minareti e moschee, chiese cristiane e ortodosse, cimiteri misti, quartieri dei serbi bosniaci, linee di difesa, un centro storico che conta musulmani e turisti, bar dove si beve birra o dove non si vende alcol. Sarajevo non ha solo due anime, ma molte di più

.

I NOSTRI TOUR

Entra nell'area riservata per visualizzare i contenuti dei nostri tour